L'ortica è medicamentosa dalla radice allo stelo,alle foglie fino al fiore.Sin dall'antichità godeva di grande prestigio.
L'ortica è indicata nelle malattie renali e nella renella.Le malattie renali sono spesso accompagnate da forti mal di testa,se curate con una tisana d'ortica per almeno un mese,scompariranno tutti i dolori.Lortica è una pianta depuratrice del sangue,contemporaneamente è antianemica.Ha in'oltre buona influenza sul pancreas,la tisana di ortica fà calare il tenore di zucchero nel sangue.Guarisce in'oltre le malattie e le infezioni delle vie urinarie e la ritenzione patologica dell'urina.Avendo nel contempo un effetto accelerante del movimento intestinale.Le persone delicate possono mescolarvi un poco di camomilla o menta per migliorarne il sapore ,non che sia cattiva anzi,però è meglio evitare lo zucchero.Chi per esempio soffre di una qualsiasi allergia come il raffreddore da fieno,beva per un periodo prolungato la tisana di ortica,lo libererà dalla predisposizione a questo malanno.
TISANA:scottare solo brevemente un cucchiaio da dessert di ortica essiccata in un 1/4 di acqua calda,riposare per 5/7 minuti.2 tazze al giorno.
ATTENZIONE: se il problema è serio andare da un medico specialista.
ATTENZIONE: se il problema è serio andare da un medico specialista.
Girandola di Miele! Nonno Carlo
Ottimo!!! Ora contatto la mia Donna!! WoW
RispondiEliminaGrazie cara, da ora in poi taggami solo cose che non mi inducono a far danni alle mie due ernie. ahahhaah TVB
Sandro ho appena pubblicato una torta! ahahahah ciao Sandro e sempre grazie ely
EliminaAl prossimo raffreddore la voglio proprio provare!! A presto cara!!!
RispondiEliminaAgata grazie di esserci! baci ely
Elimina