Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

domenica 13 aprile 2014

HOTEL RISTORANTE GOLDEN GATE

L’Hotel Ristorante Golden Gate, si trova sulla strada  statale 127 Sassari-Tempio, al km 53, nel comune di Bortigiadas – tel. 079 62717495 – 3498491765
Immerso nel verde, prima di arrivare a Tempio con una architettura moderna.
Nel mezzo della sala ristorante c'è un acquario con aragoste e pescato giornaliero.
Offre varie portate gustose e coreografiche
Varie sale per matrimoni arredate elegantemente
Lo chef Gianfranco Pulina , giovane sardo che sta valorizzando la cucina km 0 della Sardegna ha una grande preparazione e creatività.
 Utilizza una materia prima stagionale e del territorio: dal pesce alla carne, dall’olio di Francesco Piras di Alghero, al Pistoccu aromatizzato di Serpi Donida di Sadali.
Intervistato da Gilberto Arru al TG2 , Gianfranco Pulina ha preso per la gola gli Italiani e non solo con la spiegazione  della  deliziosa fregula con grano prodotto in Sardegna, anche questo un ritorno e un omaggio al passato e alle produzioni locali, con carciofi, pecorino e ricotta mustia di Osilo.
In cucina è coadiuvato da diversi cuochi compreso il suocere Gigi Sini. In sala la signora Silvia Sini.
Alcuni piatti del Golden Gate:
 gambero fresco fritto con fonduta di Ovinsard e olio di lentisco; Merca di orata con una salsa agliata di pomodoro e julienne di spada fritto; cozze gratinate; tartara di gamberi con scampo, gambero e ostrica e tante altre delizi, porcini sott’olio; insalata di porcino e ovulo; frittella di riso e funghi con formaggio e grattata di tartufo; ravioli ai funghi e culurgiones di patate e menta con grattata di tartufo; filetto con porcini, etc.
Inoltre se vuoi rilassarti nella natura c'è l'Hotel  che mette a disposizione 10 camere con tutti i confort.
Sale congressi per le aziende con ottimi buffet a richiesta




Girandola di Miele! Ely


Nessun commento:

Posta un commento