Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

martedì 15 maggio 2012

La Cura del Viso: Latte di Pulizia alle Nocciole


Lo splendore e la bellezza del vostro viso dipendono prima di tutto dall'assiduità e dalla dedizione che dedichiamo alla cura della nostra persona. L'adozione di uno stile di vita sano e di abitudini alimentari equilibrate si leggeranno ogni giorno sul nostro volto, che beneficerà anche di trattamenti cosmetici ad och, mai aggressivi e capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.
Per tutti i tipi di pelle le parole d'ordine sono nutrire ed idratare. Ovvero donare ogni giorno alla pelle del viso un surplus di elementi in grado di ammorbidirla ed elasticizzarla, aiutandola ad affrontare al meglio tutti quei fattori (inquinamento, stress, errate abitudini alimentari) che rischiano di segnare il viso con colorito spento, stanchezza ed invecchiamento precoce.
Latte di Pulizia alle Nocciole:
Frullate 30 g di nocciole spellate fino a ridurle in pasta. Aggiungete alle nocciole 10 ml di acqua di rose (preparata con 3 g di petali freschi di rosa lasciati in infusione in 50 ml di acqua bollente per un quarto d'ora)  e un cucchiaino di olio di mandorle dolci, poi mescolare bene.

Massaggiare con delicatezza il latte sulla pelle del viso leggermente inumidita. Rimuovere il preparato con un batuffolo imbevuto di tonico (darò questa ricetta domani) e infine sciacquare con abbondante acqua fresca.


Girandola di Bellezza Nonno Carlo

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Simona è meravigliosa, se mi dici come posso iscrivermi al tuo blog lo faccio con il cuore! baci ely

      Elimina
  2. si,anche io provero',e'molto utile all'elasticita'della pelle del viso.Grazie

    RispondiElimina