Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 20 aprile 2012

Proprietà e Benefici delle Fragole (Elisir di Gioventù)


Le fragole sono composte per il 90 % di acqua. idratano l'organismo senza appesantirlo di calorie
Sono ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire senza troppa fatica. Sono ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà , regolarizzano l'intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
Il contenuto di vitamina C aiuta ad assorbire il ferro utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rinforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.
L'antiritenzione  è aumentata dal contenuto di potassio delle fragole (ricchissime)
Questo frutto contiene xilitolo, una sostanza che previene la formazione di placca dentale e uccide i germi responsabili dell'alitosi.
hanno un alto contenuto di sostanze antiossidanti quindi mantengono giovani
Grazie all'acido folico in esse contenuto aiutano a mantenere la memoria.
Quando si acquistano  devono essere di stagione (non di serra) tutte di colore uniforme , sode  e con il picciolo deve essere ben saldo.

CONTROINDICAZIONI:
Ulcera gastroduodenale, gastroenterocoliti, nelle persone predisposte può scatenare forme allergiche (dermatosi, prurito, orticaria)


Girandola di Miele! Ely



Nessun commento:

Posta un commento