Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

martedì 10 dicembre 2019

LA FESTA DELLA VITA 30^ anno di ENIO DROVANDI

Conoscevo Enio Drovandi attraverso i film che ha interpretato,  poi su fb e a qualche evento, ma ieri sera salutandolo ho capito la grandezza della sua anima, la profondità .Se incontri i suoi occhi ,li dentro vedi cielo, mare e infinito.
Enio ha inventato questa festa della vita da quando 30 anni fa dopo un incidente dove sembrava non potercela fare grazie alla forza immensa della vita é tornato piu ' forte e più innamorato di prima della vita.
Unica festa di questo genere nel mondo!







Mi ha colpito il monologo che ha scritto ed interpretato per l'evento e poi ha detto una cosa vera : prima le immagini erano in bianco e nero e le emozioni a colori oggi è il contrario.
Disponibile con tutti per un selfie,  una parola, un ricordo ha raccontato il suo inizio di carriera, gli tenti iniziali e gli amici che lo hanno aiutato come Francesco Nuti e lui gli è riconoscente al punto di fare un docufilm sulla sua vita.
Il pubblico era formato da colleghi attori, attrici, uffici stampa, giornalisti, comici, registi, ma anche gente comune che ama Enio per quello che rappresenta: l'amore e la forza x la vita!
Enio ha donato ad ogni donna un ciondolo come omaggio a colei che dà la vita è questo simbolo l'ho trovato di una profondità straordinaria .
Presenti tra i tanti Amedeo Goria, Elisabetta Viaggi, Antonella Armentano, Antonella Morescanti, Cristiano Martinali, Anna Valentino, Federica Cappelletti, Cinzia Loffredo, Patrizia Raphaela Tozzi, Imma Puro, Andrea Bonella, Ennio Abbondanza, Holly Irgen, Mariella Sapienza, Riccardo Modesti,Mario De Vilas, Roberto Altieri,  Anna Nori, Daniele Cama , Giancarlo Fiori, Nadia Bengala , Eleonora Manara  e tantissime altre persone che hanno omaggiato la vita ballando e cantando grazie ad un bravissimo gruppo musicale
Grazie Enio, in bocca al lupo per tutto e viva la vita! al prossimo anno!

1 commento: