Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

sabato 20 aprile 2019

Ristorante LA FAMIGLIA











Dopo la seconda guerra mondiale due fratelli di 12 e 17 anni lasciarono il paesino sull'Appennino abruzzese per cercare fortuna a Roma  e dopo aver lavorato  come lavapiatti e dopo tanti sacrifici nel 1968 aprirono la loro trattoria dove per 40 anni hanno sfamato italiani e stranieri. Oggi Antonio e Pietro continuano la tradizione famigliare ispirata dai canoni della cucina mediterranea sana, semplice e genuina. All' inizio il personale era solo abruzzese oggi l'equipe è  da tutto il mondo ma viene mantenuta la cucina abruzzese e laziale.
Quella che vi ho raccontato è la storia vera invece io vi dico che ho conosciuto Paolo uno degli eredi che manda avanti egregiamente questa attività , lui é una persona semplice e per  bene, umile e sempre pronto ad ascoltare tutti
I suoi ristoranti sono due uno a via Gaeta 66 e uno a via Catalafimi 11, ambienti puliti ed accoglienti, quello di via Catalafimi quest'anno come potete vedere dalle foto è  stato rinnovato ed ha una luce particolare.
Vi invito a provare le sue prelibatezze e non ve ne pentirete

Via Gaeta 66  ROMA 
06 4940622  fax 06 4957111

Via Catalafimi 11  ROMA
06 485439  fax 06 4957111

Girandola di miele  Ely

Nessun commento:

Posta un commento