Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 1 giugno 2018

RABBIA FURIOSA di SERGIO STIVALETTI

Questa mattina ho visto in anteprima il film capolavoro di Sergio Stivaletti, scritto da lui , Antonio Lusci, Antonio Tentori.
Dal 7 giugno al cinema! Ve lo consiglio
Un film che ti trasmette emozioni continue grazie agli effetti speciali di Sergio Stivaletti e alla bravura degli attori .
 Bisogna avere paura della rabbia dei buoni e non bisogna mai approfittarsene
Trae spunto dalla storia di Pietro De Negri detto er Canaro poichè aveva una toeletta per cani , si vendicò del suo vessatore facendosi giustizia da solo oltrepassando i limiti fino alla crudeltà più inaudita. Sergio è riuscito a trasmetterci parte della storia con invenzioni fantasiose ed oniriche.
Il tutto ambientato nel quartiere del Mandrione , in una scena si vede in  lontananza Pier paolo Pasolini come omaggio .
Le ricostruzioni con effetti speciali sono fatte talmente bene da sembrare reali e immedesimandosi nel film si sentono tutte le emozioni, alla fine mi sono emozionata
Ci sono nel film anche alcuni momenti di alta poesia che mi hanno riempito il cuore
Magistrale regia ambientata nello scenario più bello del mondo : Roma
Ottima fotografia
Gli attori tutti bravi . Si nota una grande complicità tra loro che sicuramente c'è stata anche durante la lavorazione del film. Un film è magia grazie a tutte le persone che ci lavorano , nessuno escluso
Riccardo De Filippis
Romina Mondello
Virgilio Olivari
Gianni Franco
Romuald Klos
Rosario Petix
Luis Molteni
Ottaviano Dell'Acqua
Marco Ferri
Eugen Neagu
Non vi racconto la trama poichè lo vedrete al cinema dal 7 giugno
Quindi buona visione a tutti!











Nessun commento:

Posta un commento