Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 18 novembre 2016

GABRIELLA DEODATO FOTOGRAFA


Ho avuto l'onore di conoscere questa splendida fotografa GABRIELLA DEODATO. Prima di parlare della sua magistrale professione voglio dire le mie impressioni sulla persona poichè penso che qualsiasi lavoro artistico è dominato dalla sensibilità che ne scaturisce. Lei mi ha contattata con una educazione estrema per fare delle foto ad un mio spettacolo  Clair de Lune che porto in scena con Eleonora Salvadori, non solo educazione ma senso di grande rispetto ed umiltà verso chi non conosceva.
Mi ha subito colpita e sono andata a curiosare le foto da lei scattate così le ho chiesto se potevamo fare un'intervista per il mio blog.
Diventa fotografa per caso , ma come tutti sappiamo nulla avviene per caso,  io penso per sorte.
Lei stava studiando alla Sorbonne di  Parigi lingue ma nei momenti liberi andava a spasso a fotografare i paesaggi e i monumenti  meravigliosi poi ha fatto vedere le sue opere ad una persona che se ne intendeva, un incontro fotunato,  e le ha consigliato di fare una scuola di fotografia la ICART PHOTO sempre a Parigi dove si è diplomata nel 2001
Nel 2003 viene a Roma dove inizia con la ritrattistica, foto di scena cinematografiche e teatrali.
Lei cerca di tirare fuori una storia dalla persona che sta guardando tramite l'obiettivo, la scruta e la interpreta cercando di fare affiorare le bellezze più nascoste: quelle dell'anima. Donna intelligente e trasparente detesta la falsità e l'ipocrisia e riesce a capire subito chi ha di fronte e se non rispetta i suoi canoni di onestà non li considera
Il tutto viene prima creato nel suo cervello e se si trova inquinato in modo negativo da chi ha di fronte non riesce  ad esprimere al meglio la sua arte poichè le sue non sono fotografie ma" anime vive in foto"
La prima grande attrice che ha fotografato è Maria Grazia Cucinotta a seguire tanti altri comeil Maestro  Giorgio Albertazzi, Iva Zanicchi ecc ecc e volti meno noti dei quali ha saputo captare quell'attimo che diventa pesia.
Al suo attivo tre mostre , una collettiva e due personali a Roma
Nel 2015 ha pubblicato un libro fotografico " LUCE Q.B." "Ricette d'aMore "dedicato alla Mamma e alla  sua  sua migliore amica Mirella, Luce che non si spegnerà mai.
Nel 2016 il libro fotografico "AMORE Q.B." "Ricette di Luce" dove si mette in risalto la luce che ogni individuo emana.
I suoi libri sono correlati da poesie e tanti pensieri inerenti alle persone che fotografa
Progetti per il futuro di Gabriella? Lei dice "sempre le stesse cose superando me stessa"
Io ti faccio i miei migliori auguri ,  sei vincente poichè sei una persona pulita e capace , quindi la tua tenacia ti aiuterà a salire su vette che ancora non conosci.

per info potete contattarla direttamente su    gabrielladeodato@yahoo.it








Girandola di Miele! Ely


Nessun commento:

Posta un commento