Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

giovedì 9 agosto 2012

Tisana di Ortica


L'ORTICA:                        
 L'ortica è medicamentosa dalla radice allo stelo,alle foglie fino al fiore.Sin dall'antichità godeva di grande prestigio. L'ortica è indicata nelle malattie renali e nella renella.Le malattie renali sono spesso accompagnate da forti mal di testa,se curate con una tisana d'ortica per almeno un mese,scompariranno t
utti i dolori.Lortica è una pianta depuratrice del sangue,contemporaneamente è antianemica.Ha in'oltre buona influenza sul pancreas,la tisana di ortica fà calare il tenore di zucchero nel sangue.Guarisce in'oltre le malattie e le infezioni delle vie urinarie e la ritenzione patologica dell'urina.Avendo nel contempo un effetto accelerante del movimento intestinale.Le persone delicate possono mescolarvi un poco di camomilla o menta per migliorarne il sapore ,non che sia cattiva anzi,però è meglio evitare lo zucchero.Chi per esempio soffre di una qualsiasi allergia come il raffreddore da fieno,beva per un periodo prolungato la tisana di ortica,lo libererà dalla predisposizione a questo malanno.

 TISANA:scottare solo brevemente un cucchiaio da dessert di ortica essiccata in un 1/4 di acqua calda,riposare per 5/7 minuti.2 tazze al giorno.


Girandola di Salute! Nonno Carlo

Nessun commento:

Posta un commento