Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

lunedì 16 aprile 2012

Latte e Tonico per Pelli Miste o Grasse

La pelle grassa si presenta con un aspetto spiacevolmente lucido e spesso "fiorisce"  con pori dilatati , punti neri, brufoletti che punteggiano il viso. Essa necessita di costanza ed assiduità nel trattamento cosmetico, che dovrà fornire nutrimento ed idratazione continue e contribuire a normalizzarla e purificarla. Il tutto all'insegna della dolcezza, perchè le pelli grasse o miste sono delicatemolto più di quanto si possa pensare.

Late di pulizia al Cetriolo:

Frullate 1/2 cetriolo provvisto di buccia e aggiungete alla purea così ottenuta mezzo cucchiaio di olio alla calendula. procedete alla pulizia del viso applicando con un leggero massaggio il latte di pulizia.
Rimuovete il latte con un batuffolo di cotone imbevuto di Tonico e sciacquare con acqua fresca.

Tonico alla Salvia:

Scaldare 25 g di foglie di salvia in 250 ml di acqua, avendo l'accortezza di spegnere il fuoco un attimo prima che l'acqua raggiunga il bollore. Far raffreddare, filtrare ed applicare sulla pelle del viso con l'aiuto di un batuffolo di cotone al mattino e  alla sera.




Girandola di Miele! Nonno Carlo!

2 commenti:

  1. Ecco ora diventiamo tutte più belle ...complimenti per il tuo nuovo blog ...e BUONA FORTUNA1 CIAO ELY<3

    RispondiElimina
  2. Grazie Solena, ho messo la rubrica delle ricette vegetariane che arricchirò giorno dopo giorno. baci ely

    RispondiElimina