Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

lunedì 23 aprile 2012

Colesterolo Alto , rimedi naturali di Nonno Carlo


Quando i Romani occuparono la Germania,impararono a conoscere dalla popolazione indigena la Veronica,pianta medicinale apprezzata più di ogni altra presso i Teutoni.Era infatti chiamata "elisir di tutti i mali" e viene tutt'oggi chiamata "panacea universale".Anche i Romani si erano persuasi del suo grande potere curativo.Allorchè desideravano fare un complimenteo particolare ad un amico o conoscente,solevano dire che le sue qualità equivalevano alla glorificatissima Veronica.La Veronica volgarmente chiamata anche: Tè Svizzero,tè d'Europa,erba del Tai.
COLESTEROLO ALTO:Due tazze al giorno di tisana di Veronica per 30 giorni
Tisana:portare a ebollizione 1/2 litro di acqua spegnere e subito versare 2 cucchiai da tavola di Veronica,lasciare riposare per 5/7 minuti,scolare.
*******
OPPURE:Bere per 20 giorni 2 bicchieri di vino rosso al rosmarino
VINO AL ROSMARINO:Preparazione,macerare per 5/6 giorni 40 gr di sommità fiorite di rosmarino in un litro di vino rosso,filtrare.
****
Nell'alimentazione usare le melanzane,come condimento l'olio di girasole,mais,rosolaccio,soia.
Cure:Succo di limone:il succo di mezzo limone in un litro di acqua,aumentare di mezzo limone per 15 giorni,poi diminuire nello stesso modo
ATTENZIONE: QUANDO C'E' UN PROBLEMA GRANDE RIVOLGERSI SEMPRE AD UNO SPECIALISTA. CON LA SALUTE NON SI SCHERZA!


Girandola di Miele! Ely



6 commenti:

  1. sembra un rimedio fatto apposta per me,che ho il colesterolo alto,pur essendo magra e,quindi,non dedita a mangiare molto o quantomeno grassi.Eppure non e'neanche ereditario,mah...mistero...cmq grazie,provero'!

    RispondiElimina
  2. Credo che questa tisana avrà successo complimenti a te Ely e a nonno Carlo !

    RispondiElimina
  3. Grazie di Cuore per la info.
    Tesoro, vorrei sapere, siccome io ho due ernie allo stomaco, e un'altro problema più grave che mi vieta di mangiare condimenti, rosmarino etc. Potrei sapere qualche altra ricetta che non ci siano condimenti che facciano male!!?
    Grazie di Cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandro io giro questa tua richiesta a Nonno Carlo! ciao ely

      Elimina