Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

sabato 21 aprile 2012

Ananas (Proprietà)


L'ANANAS è un frutto esotico, tropicale, originario dell'America Centrale portato a conoscenza dagli europei al resto del mondo da Cristoforo Colombo.
Il frutto dell'Ananas è ricco di zuccheri di qui il sapore dolce, Il frutto dell'Ananas è ricco di zuccheri di qui il sapore dolce, mentre la parte interna centrale detta Gambo è ricco di fibre e di enzimi di cui la bromelina è la più importante.
La bromelina è l'insieme di vari enzimi , importante in farmacologia perchè capace di scindere le proteine rendendole più facilmente assimilabili e digeribili per questo viene consigliato in caso di dispesie  o difficoltà digestive dovute  a carenze enzimatiche gastriche o pancreatiche.
Diuretico, antinfiammatorio (usato in caso di edemi dovuti a traumi muscolari o articolari
E'controindicato a chi assume farmaci anticoagulanti, aglio e ginKo biloba
sconsigliato a chi soffre di gastrite o ulcera peptica, gravidanza, allattamento
evitare quando si è allergici all'Ananas
Le capsule di gambo di Ananas sono utili per dare un aiutino a chi vuole dimagrire naturalmente abbinando una dieta seria e giusto movimento.


Girandola di Miele! Ely



Nessun commento:

Posta un commento