mercoledì 15 ottobre 2014

LIPO ICE : il nuovo metodo per combattere adiposità localizzate e cellulite


LIPO ICE

CRIOTERAPIA: il nuovo metodo per combattere adiposità localizzate e cellulite.

La crioterapia è un trattamento che sfrutta le temperature sotto lo zero, viene utilizzata per contrastare l’invecchiamento della pelle, adipe e cellulite. Nel caso della cellulite usa il potere del freddo-caldo per riattivare la circolazione sanguigna e ridurre la ritenzione idrica.

Il trattamento di crioterapia determina due differenti fasi di risposta dei vasi sanguigni. La prima fase è la vasocostrizione, in occasione del contatto tra manipolo dell' apparecchiatura e la cute (- 9°C esterni e  - 5°C circa interni). E’ considerata una fase di preparazione poiché la vasocostrizione della zona non comporta alcun effetto efficace ai fini estetici e si raggiunge una volta che il manipolo viene adagiato sull’area da trattare.  La seconda fase utile all’ azione estetica è la vasodilatazione, dovuta ad un meccanismo protettivo messo in atto dal corpo al fine di evitare un eccessivo raffreddamento dell'organismo.

La vasocostrizione e la vasodilatazione stimolano la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo la microcircolazione, che quando viene a mancare diventa la principale causa dei depositi adiposi che formano la cellulite. Il principio di funzionamento è quello di portare le cellule di grasso sottocutanee all’apoptosi (suicidio cellulare), sottoponendole allo stress termico del congelamento. Per questo principio la crioterapia risulta essere il trattamento più idoneo per combattere gli inestetismi inerenti l’adipe in eccesso e la cellulite, per ciò che concerne i trattamenti corpo.

La vasodilatazione permette inoltre un aumento della penetrabilità di prodotti cosmetici. E’ opportuno applicare nella fase di vasodilatazione, gel lifting o cosmetici antirughe per provarne sin da subito l’effetto migliorativo. Nel caso di adipe e cellulite è consigliabile effettuare un  massaggio linfodrenante a fine trattamento per smaltire le tossine.

Si suggeriscono cicli di 10 sedute, con una frequenza di 2-3 volte la settimana.

 

 

 
Girandola di Miele! Ely

Nessun commento:

Posta un commento