Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

mercoledì 20 dicembre 2017

FORNO VARRI DI VIGNOLA (MO) UNA VERA BONTÀ!

Ieri stavo passeggiando a Vignola in provincia di Modena e sono entrata in una caffetteria pasticceria molto elegante con un gusto quasi antico. La mia voglia di caffè  era tanta , mi sono seduta e un cameriere con un bel grembiule rosso molto educato  mi ha chiesto cosa desideravo e mentre ordinavo  un caffè  mi sono girata ed ho visto ogni ben di Dio, mi era venuta l'aquolina in bocca e i miei occhi sicuramente erano brillanti:  dolci della nonna del luogo,pasticcini decorati di Natale,  panettoni ben lievitati ed invitanti, pane di tanti tipi ,  così ho voluto onorarli con questo piccolo articolo sul blog.
La storia del forno pasticceria Varri risale al 1990  suo fondatore  Marco Varri ,  nel 1993 ha conosciuto Maria Grazia Pennetti con la quale ha  incominciato a lavorare . Oggi hanno  aperto forno pasticceria caffetteria  dove lavorano anche loro figli e dipendenti che li adorano.
Il pane , i panettoni e i dolci della nonna sono fatti con  il lievito madre che tutti ormai sappiamo rende più  soffice  e digeribile l'impasto.
Quasi mi dispiaceva uscire dopo aver consumato perché  i profumi che si sentono sono inebrianti e rilassanti
Consiglio a tutti di andarli a trovare
Buon Natale

FORNO VARRI
VIA RESISTENZA 24
41057 VIGNOLA (MO)
+39 059 765967



Nessun commento:

Posta un commento